DURATA: 24 ore.
Corso di Company Security Officer (CSO) per la figura di riferimento di Responsabile di Security della Società.
NB - SI COMUNICA CHE IL CORSO VERRA' SVOLTO SOLO AL RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI
Il corso, in conformità con la Scheda n. 6 “Programma Nazionale di Sicurezza Marittima” del Comitato Interministeriale di Sicurezza Marittima (CISM), ha lo scopo di fornire un’adeguata conoscenza degli argomenti relativi all’ISPS Code per l’assunzione dell’incarico di Company Security Officer, come definiti nella sezione A/2.1.7 e A/11 del ISPS Code.
Le navi e le port facilities devono dotarsi di uno Security Plan, piano di security a seguito di analisi del rischio di navi e porti (SSP-PFSP)
Il Codice ISPS si applica alle navi passeggere e merci di portata lorda superiore a 500 tonnellate, alle piattaforme petrolifere ed alle istallazioni portuali che operano in traffici internazionali, nonché alle navi passeggere che operano in traffici nazionali oltre le 20 miglia dalla costa.
Il personale di Security della nave e delle Port Facilities deve conoscere e gestire:
PROGRAMMA:
Normativa Gazzetta Ufficiale
Attestazione: alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione in conformità alla normativa vigente in materia.
In caso di cancellazione, per quanto riguarda i pagamenti avvenuti con Paypal o Satispay verranno trattenute le commissioni previste dalle piattaforme digitali utilizzate per l'acquisto.
Il corso verrà svolto al raggiungimento del numero minimo di iscritti
Prezzo: € 1200,00 Esente IVA